Macro | Azienda
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Azienda

Inossidabili dal 1991

Resistente, ma duttile. Si lascia plasmare, adattandosi all’eterogeneità delle esigenze produttive.

Come è l’acciaio così è Macro, azienda metalmeccanica di Fiorenzuola D’arda, in provincia di Piacenza, specializzata nel settore della carpenteria metallica.

La versatilità delle lavorazioni, la professionalità dello staff, la ricerca e l’impegno in nuovi campi di applicazione sono i punti di forza che consentono all’azienda di sfruttare tutte le potenzialità della moderna carpenteria metallica e di soddisfare le richieste di un mercato, oggi più che mai, diversificato ed esigente.

Da quasi trent’anni puntiamo a sviluppare la competenza dei nostri progettisti e collaboratori, per offrire al cliente realizzazioni tecnicamente perfette, “chiavi in mano”, con la sicurezza di poter rispondere con efficienza, affidabilità e puntualità ad ogni eventuale esigenza.

Politica Aziendale – Politica per la Qualità

 La Direzione aziendale  ritiene che valutare e gestire con attenzione le esigenze e le aspettative di tutti coloro che interagiscono, in modo significativo, con l’azienda sia l’orientamento corretto per garantire il successo della stessa.

La Direzione ritiene, inoltre, che i livelli ottimali delle prestazioni dell’organizzazione possano essere ottenuti operando sulla base dei seguenti principi:

  • interpretare l’evolversi del contesto operativo e definire conseguenti strategie in riferimento ai propri aspetti gestionali ed allo sviluppo del prodotto e del servizio proposti al mercato;
  • individuare le opportunità e le minacce che possono impattare sulla gestione dell’organizzazione e definire conseguenti piani operativi che possano cogliere le opportunità e contrastare le minacce;
  • mantenere un costante aggiornamento relativamente alla evoluzione delle tecnologie utilizzate;
  • formare e coinvolgere il personale in modo tale che la professionalità sia adeguata al livello delle attività svolte e ad essa si aggiunga un fattivo impegno da parte degli operatori.
  • Gestire ognuno dei singoli fattori sopraindicati e la loro reciproca integrazione attraverso una attenta pianificazione ed un rigoroso controllo dei processi dell’organizzazione.

 

In base a quanto esposto è necessario, per l’organizzazione, definire un “Sistema di Gestione Qualità”, per mezzo del quale venga pianificato e attuato quel complesso di attività necessarie a garantire il controllo ed il continuo miglioramento dei parametri che hanno influenza sulla qualità  dei processi, dei prodotti e dei servizi.

 

In riferimento  al “Sistema Gestione Qualità” la Direzione si impegna:

 

  • a documentare la struttura organizzativa, in modo tale che siano esplicitate le responsabilità, le autorità ed i rapporti reciproci fra i settori dell’organizzazione;
  • a dare mandato a tutti i responsabili aziendali perché siano individuate e soddisfatte in modo adeguato le esigenze di risorse sia strumentali che professionali;
  • a dotare l’organizzazione di un “Sistema di Gestione Qualità” in linea con la norma
    UNI EN ISO 9001:2015 assumendo la responsabilità e l’autorità per istituire, applicare e mantenere attivo tale sistema;
  • a soddisfare i requisiti applicabili;
  • a riesaminare il “Sistema di gestione Qualità” ad opportuni intervalli al fine di verificarne l’adeguatezza nel soddisfare i requisiti della norma a riferimento, nel perseguire la presente politica e nel raggiungere gli obiettivi stabiliti;
  • a comunicare la presente politica all’interno della organizzazione ed a far sì che essa, in tale ambito, sia pienamente compresa ed applicata;
  • a comunicare la presente politica a tutte le parti interessate significative nella gestione dell’organizzazione;
  • a riesaminare la presente politica, ad intervalli prestabiliti al fine di valutare l’efficacia, che da essa deriva, nel conseguire gli obiettivi dell’organizzazione.